P.N.R.R.: Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Anno scolastico 2023/2024

Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici.

Presentazione

Durata

dal 7 Marzo 2023 al 1 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Obiettivi

Migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.

Vantaggi per la PA

  • Rafforzamento della fiducia nelle istituzioni da parte dei cittadini. Servizi digitali di qualità possono colmare sia il digital divide che le disparità di accesso;
  • Opportunità per tutte le PA, anche quelle con meno risorse, di poter garantire un’esperienza d’uso semplice, efficace, trasparente e accessibile;
  • Risparmio di risorse, automatizzando e riusando soluzioni già collaudate, chiavi in mano.

Documenti

P.N.R.R.: Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici